stamp image

Il Club "Amici della Corea"

Simpatici coreani, amici di tutti gli uomini del mondo!
Prova a diventare amico dei coreani.
Condividi una vera amicizia con i coreani.

La Corea, paese del mio amico
Ora, il cyber-corpo diplomatico VANK(VANK: VOLUNTARY AGENCY NETWORK OF KOREA)sta gestendo Il Club “Amici della Corea” per fare sapere a tutti gli uomini del mondo la bellezza commovente della Corea.

Nell’Internet e nel mondo della realtà, noi vogliamo costruire il ponte dell’amicizia fra i coreani e gli altri del mondo tramite questo club con l’intento di fare condividere sogni e amicizie a molti coreani e altri del mondo. Per garantire il successo di questo club, stiamo educando i premurosi giovani volontari coreani che vogliono condividere una sincera amicizia e coloro di altre parti del mondo che si interessano di conoscere la Corea.

Se vi iscrivete a questo club, potrete condividere una genuina amicizia via e-mail e servizi postali con i 15 mila volontari coreani che si sono aggregati in Corea. Del resto, avrete l’occasione di raccogliere informazioni varie sulla Corea.

Noi speriamo che voi, le vostre famiglie, i vostri amici e vicini di casa possiate fare una bella amicizia con i coreani e conoscere meglio la Corea approfittando di questa occasione.

http://chingu.prkorea.com

E quindi, ora iscrivetevi al Club "Amici della Corea!"
Una grande opportunità per conoscere la "Corea, un Paese che è come l'amico del mio cuore" sta aspettando voi!

- Procedura d’iscrizione per i singoli membri

1ma tappa: iscrizione dei membri stranieri che vogliono fare amicizia con i coreani
2da tappa: gli amici coreani mandano e-mail e lettere agli amici stranieri
3za tappa: condivisione dell’amicizia fra amici coreani e stranieri

Lettera di raccomandazione che introduce il Club “Amici della Corea”:

Egregi Signori, membri del VANK,

Mi chiamo Todd Farnham, e vivo attualmente a Seattle, in Washington negli Stati Uniti. Vi invio questa lettera perché voglio esprimere la mia profonda gratitudine al cyber-corpo diplomatico VANK e al Club “Amici della Corea”. Il primo motivo per cui voglio esprimere quel sentimento di gratitudine è che ho potuto fare amicizia con una coreana speciale e con la sua cara famiglia tramite il VANK.

Per un lungo tempo intendevo viaggiare in Corea. Ma, non sapevo niente né della Corea né della cultura e storia del Paese. Inoltre, non c’era nessuno che conoscevo in Corea.

La madre di un mio studente mi ha raccomandato di visitare il sito web di VANK. Lei era coreana, ed era pronta ad aiutarmi ad andare in Corea così come avevo sognato. Ho visitato il sito di VANK, e per fortuna ho potuto conoscere Nam Sung-mi, una bravissima studentessa che lavorava come cyber-diplomatica per il VANK.

Lei e la sua cara famiglia sono state veramente una buona guida per me durante il mio viaggio in Corea. Appena arrivato in Corea per la prima volta, la famiglia di Nam Sung-mi già mi attendeva alla stazione del treno per prendermi. Loro erano tutti davvero molto benevoli e simpatici.

Mi hanno trattato come se fossi un membro della loro famiglia. Non è facile trovare una famiglia così simpatica. Loro mi hanno portato nei posti turistici più belli della Corea. Allo stesso tempo, mi hanno fatto sapere molte cose della loro Patria. Di conseguenza, sono venuto a conoscenza della storia, cultura e lingua della Corea tramite loro. Abbiamo visitato insieme diversi posti ben noti, e fra questi c’è stato pure il Villaggio Hanok, non lontano da Andong; un villaggio composto di tante case ed edifici tradizionali coreani, , in una regione meridionale del paese. Non potrò mai dimenticare quelle esperienze così tanto preziose per tutta la mia vita.

Non potrò neanche dimenticare la tanto cara ospitalità della famiglia di Nam Sung-mi. Vorrei esprimere tramite questa lettera la mia più sentita gratitudine a Nam Sung-mi e alla sua cara famiglia. Inoltre, questa mia gratitudine va al VANK il quale mi ha offerto l’occasione di conoscere amici così cari e speciali. Io raccomanderò la home page di VANK a tutti quelli che conosco e a coloro che desiderano visitare la Corea.

Vostro amico Todd
Da Seattle, in Washington degli Stati Uniti