stamp image

Potresti spiegarmi quali sono i cibi coreani più gustosi?

Bambino straniero: Vorrei provare i cibi coreani, ma non so bene quali sono. Potresti spiegarmi quali sono i più gustosi?
Bambino coreano: Ci sono i cibi locali che rappresentano le peculiarità di ogni singola regione. Allo stesso tempo, ci sono anche quegli amati da tutti i coreani. La maggior parte dei piatti locali è fatta dei prodotti indigeni di ciascuna regione. I cibi amati dalla maggioranza dei coreani sono, per sempio, Kimchi, Kimbap e Bulgogi. Tra questi cibi coreani, Kimchi è il cibo più rappresentativo della Corea, e pure viene esportato nei paesi asiatici come il Giappone e la Cina, nonché fino in Europa e negli Stati Uniti.

bulgogi
Non solo alla maggior parte dei coreani piace il Bulgogi, ma anche a molti turisti che visitano la Corea. Il Bulgogi è uno dei cibi coreani più amati poiché ha un gusto dolcino, ed è abbastanza sugoso. Tanta gente preferisce il Bulgogi agli altri piatti anche perché ci vuole poco tempo per cucinarlo. Quando lo si mangia, si prendono allo stesso tempo la lattuga e le foglie di sesame. Se lo si mangia con quei cibi, si può sentire meglio il gusto originale. Inoltre, da un punto di vista nutrizionale, quel modo di mangiare il Bulgogi è raccomandabile. Proprio per tutte queste ragioni, si è del tutto contenti quando si è invitati alla tavola preparata con il Bulgogi.
※ Tra i coreani, in generale si mangia il Bulgogi, avvolto nella lattuga con verdure lessate.

tteokguk
Mangiare il Tteokguk nel giorno di Capodanno coreano chiamato "Seollal" è una tradizione propria coreana. Prendere un piatto di Tteokguk significa 'Io sono invecchiato di un altro anno!" Perciò, ci sono degli scherzi riguardanti il Tteokguk. Per sempio, si dice di non mangiare il Tteokgu nel giorno di Seollal, se non ci si vuole invecchiare. Però, ciononostante, la gente gode del gusto di Tteokguk ad ogni Capodanno e i prodotti istantanei di Tteokguk hanno reso più facile avvicinarsi al cibo.

kimchi
Il Kimchi, senza dubbio, è il cibo più rappresentativo della cultura coreana. Secondo i risultati delle varie analisi alimentari, il Kimchi è conosciuto come un cibo salutare. Il suo gusto è indimenticabile e affascinante. I tipi di Kimchi sono infinitamente vari, cioè ogni regione e ogni famiglia ha il suo tipo diverso dagli altri. Tra questi vastissimi tipi, il Bossam Kimchi è uno che è assai famoso. La parola "Bossam" significa "L' avvolgere qualcosa in una stoffa". Quindi, si potrebbe immaginare che se si riferisce a Bossam Kimchi, si parla di un tipo di Kimchi in cui viene avvolto qualcosa. Si può mettere qualsiasi cosa, dalla castagna fino alla carne lessata e affettata, come si vuole dentro il cavolo coreano per fare il Bossam Kimchi.

dolsot bibimbap
Il Bibimbap è un piatto proveniente da Jeonju della regione di Jeolla-do, ma ora il suo gusto e sapore affascinano molti turisti. Il Bibimbap è uno dei piatti amati dai coreani, e questi giorni anche viene servito in aereo. Il Bibimbap è il riso cotto mischiato con varie verdure, manzo arrostito e spezie, ma il Dolsot Bibimbap, una variazione di Bibimbap, è un po' diverso. Il Dolsot Bibimbap viene servito in una ciotola di pietra riscaldata. Perciò, il Dolsot è usato per contenere e riscaldare il riso cotto con castagna, fagioli verdi o rossi.

doenjang
Il Doenjang, la pasta di soia di colore verde-giallo, viene usato molto come le spezie con altre varie tra i coreani. I coreani usano il Doenjang quando prepararano zuppe e stufati, nonché quando arrostiscono le carni. Ma, si può prendere il Doenjang in un modo più unico se lo si mangia mischiato con l' orzo cotto. (Non vedo l' ora di mangiarlo!) Come detto finora, il Doenjang non solo è un genere alimentare di ottimo gusto ma anche è un cibo macrobiotico come la maggior parte dei cibi coreani. Certo che il Doobanjang della Cina e il Miso del Giappone sono simili al Doenjang. Ma, quei due non sono cibi fermentati come il Doenjang. Durante il processo di fermentazione, il Doenjang diventa un cibo che ha notevoli effetti anticancerosi, e per questo molti turisti che visitano la Corea comprano il Doenjang per portare nei loro paesi al posto delle altre spezie.